Il primo giorno di ritiro a San Gregorio Magno non ha sortito gli effetti sperati. La Salernitana cercava un rilancio, d'insieme, di tutte le componenti, ma nella sosta e con le 3 sconfitte consecutive, il ciclo tecnico granata ha trovato un triste declino. Nella notte, la decisione clamorosa: Stefano Colantuono si è dimesso. L'allenatore capitolino ha deciso di salutare Salerno rimettendo l'incarico nelle mani della dirigenza. Un gesto non da poco: ad inizio stagione, Colantuono aveva rinnovato il contratto, con scadenza fino al giugno 2020. E' attesa per la nota ufficiale della società di via Allende sulla questione. Per i granata inizierà, quindi, una nuova gestione tecnica. Il vice di Colantuono, Roberto Beni, assumerà, nelle prossime ore, il ruolo di primo allenatore, nell'attesa delle decisioni da parte della dirigenza e del ds, Angelo Fabiani. Già spuntano i primi nomi: Serse Cosmi, Fabio Gallo e Andrea Camplone, ma soprattutto la suggestione del ritorno di Delio Rossi.
Aggiornamento - "L’U.S. Salernitana 1919 comunica che in data odierna il Sig. Stefano Colantuono ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte e la professionalità profusa la Società augura al tecnico le migliori fortune. La seduta di allenamento odierna sarà diretta da Roberto Beni": questo il comunicato del club che ufficializza l'addio di Colantuono.
Alle 21, sul canale 696 TV OttoChannel, come ogni martedì, nuovo appuntamento con "Granatissimi". Conduce Carla Polverino. Ospiti in studio Tommaso D'Angelo, Peppe Iannicelli e il consigliere comunale di Salerno, Massimiliano Natella. Collegamenti in diretta con il club "Z.O." di Pastena. Tutto sulla Salernitana e sugli sviluppi in casa granata determinanti dalle dimissioni di Colantuono.