Con personalità e qualità nelle vesti di perno centrale della mediana a tre disegnata per la prima volta da mister Giovanni Bucaro. Più che positivo, fatto salvo per una brutta palla persa davanti alla difesa sull'1-2, nella ripresa, l'esordio dal primo minuto in biancoverde di Alessandro Di Paolantonio: “Abbiamo avuto poco tempo per provare, ma per essere stata la prima partita col 4-3-3 i risultati sono buoni” ha esordito il centrocampista nel post-partita del match vinto per 4-1 a San Teodoro contro il Budoni.
Cancellato l'imbarazzante 2-0 subito domenica scorsa a Sassari, contro la Torres: “È stato molto importante per noi reagire dopo la partitaccia con la Torres. Volevamo dare un segnale e una svolta. È difficile giocare qui contro il Budoni, ma c’è stata una forte reazione da parte di tutti, è ciò che conta più di tutto. Siamo entrati in campo con l’obiettivo di vincere e rimanere uniti oltre ogni difficoltà.”
Tre punti per scavalcare Monterosi, Aprilia e Albalonga. Quarto posto, di nuovo zona play off e primato a -5, ma il Trastevere deve recuperare la gara casalinga con il Città di Anagni (30 dicembre, ndr): “La classifica? Dobbiamo pensare a noi. Siamo l’Avellino, ma dobbiamo rincorrere, quindi non vanno persi più punti per strada, già domenica contro il Latina daremo il massimo per i nostri tifosi, anche oggi encomiabili. Dobbiamo guadagnarci il loro sostegno sul campo e non a parole.”