Salerno

Un 2019 che potrebbe rappresentare l’anno di svolta per le aspettative turistiche e commerciali di Salerno. Grazie allo sblocco di due cantieri di importanza decisiva per l’economia della città. Da un lato il dragaggio del porto, dall’altro i lavori per l’aeroporto Costa d’Amalfi. Il sindaco di Salerno Enzo Napoli è convinto che i mesi a venire offriranno opportunità di grande valore per la città che amministra. A cominciare dal via libera definitiva al masterplan per lo scalo aeroportuale.

“Con l’allungamento della pista possiamo accogliere passeggeri da tutta Europa, visto e considerato che ormai Capodichino è saturo e Salerno può e deve crescere. Diventando, di fatto, cerniera tra le due costiere”, le parole della fascia tricolore.

Discorso più o meno simile anche per quel che riguarda il porto: “Abbiamo dovuto fare i conti in questi anni con lentezze burocratiche estenuanti che hanno ritardato il dragaggio – riprende Napoli a proposito del porto –, ma una volta portato a termine potremo finalmente accogliere le grandi navi da crociera e dei container, rinvigorendo così la nostra offerta turistica e commerciale”.

Insomma, il primo cittadino salernitano si dice ottimista: “Se portiamo a casa dragaggio e aeroporto parliamo di progetti di importanza clamorosa – conclude Enzo Napoli –, capaci di segnare un passo avanti ineguagliabile sia in termini turistici che economici e di mobilità urbana”.