Salerno

Controlli della polizia in città, denunciate quattro persone. Sono 4.357 i veicoli ispezionati dagli agenti nell'operazione “Ultimo Miglio”, messa in campo dal 17 al 19 dicembre per controllare mezzi pesanti e auto e merci in transito verso il centro cittadino.

Intensificati i pattugliamenti lungo le strade dello shopping e in prossimità dei centri commerciali, degli outlet e dei mercatini natalizi.

Gli agenti hanno usato il sistema “Mercurio” che consente la lettura automatizzata delle targhe dei veicoli. Controllate anche 519 persone, 17 le multe per aver violato il codice del strada. Impegnati circa duecento agenti e cento auto di servizio.

Al lavoro gli agenti della questura di Salerno, dei commissariati della provincia, con l’apporto dei reparto prevenzione crimine Campania e Basilicata. All’operazione ha preso parte anche la polizia municipale di Salerno. Un giovane è stato denunciato perché si sarebbe rifiutato di fornire indicazioni sulla propria identità, e segnalato come assuntore di stupefacente perché trovato in possesso di una modica quantità di hashish.

Inoltre, è stato segnalato anche il conducente di un'utilitaria che aveva provato ad eludere un controllo, durante uno dei numerosi posti di blocco effettuati in città. Il giovane aveva un contenitore in metallo con al suo interno della marijuana. Denunciate tre persone invece perché non ottemperanti al foglio di via obbligatorio dal comune di Salerno.