Avellino

Dramma sfiorato nel pomeriggio ad Avellino. A poche ore dal Santo Natale un giovanissimo ha deciso di farla finita, lanciandosi dal Ponte della Ferriera. Si tratta di un ragazzo di 26 anni, residente a Rione San Tommaso, periferia sud della Città. A dare l'allarme sarebbe stata, secondo le primissime indiscrezioni filtrate, la madre del ragazzo che avrebbe ricevuto un messaggio dal figlio che annunciava la sua volontà di farla finita.

Complicate le operazioni di recupero del ragazzo, che si sarebbe lanciato nel vuoto intorno alle 17,30. Il buio fitto ha rallentato gli interventi di soccorso, che si sono concentrati proprio sotto il ponte, tra la fitta vegetazione, dove qualcuno aveva indicato di aver visto il ragazzo cadere. I pompieri lo hanno recuperato sul greto del fiume Fenestrelle, ancora in vita e lo hanno consegnato ai sanitari.

Il 26enne si è lanciato nel vuoto dal lato del ponte, tristemente noto come ponte dei suicidi, che affaccia sul Mercatone.  Sanitari e vigili del fuoco, muniti di pile e luci speciali hanno setacciato la zona indicata. Così hanno individuato il punto esatto dove il ragazzo è precipitato.

Subito infermieri e medici dell’unità di emergenza si sono resi conto che era vivo e hanno disposto il trasferimento in somma urgenza al Moscati. Il ventiseienne è stato caricato sull’ambulanza e portato al pronto soccorso di contrada Amoretta. Le sue condizioni sono gravissime, è stato sottoposto ad esami strumentali e trasferito nel reparto di rianimazione. Secondo una prima ricostruzione pare che il 25enne si sia aggrappato alla rete di protezione, superandola per poi lanciarsi nel vuoto .

Sconcerto in zona per quanto accaduto nella concitazione del traffico già intenso per lo shopping delle feste. Code chilometriche di auto bloccate si sono registrate dall'arrivo dei soccorsi. 

La circolazione è rimasta bloccata in entrambi i lati e zone di accesso fino a sera, da Sud e anche da Piazza Libertà. Sul posto i familiari del ragazzo hanno atteso la risalita dei soccorritori. Momenti drammatici hanno accompagnato l’intervento dei soccorritori.

Indagano i Carabinieri sulle motivazioni del tragico gesto. Diverse pattuglie del Comando dei Carabinieri di Avellino sono intervenute sul posto, raccordando interventi e traffico.