Hanno sequestrato il locale per presunte irregolarità in materia di autorizzazioni. Festa saltata per centinaia di ragazzi che nella tarda serata di ieri si erano dati appuntamento presso il Club Novecento, in via Franco, nel centro storico della città. E' qui che si sarebbe dovuta svolgere una iniziativa organizzata da studenti dei Licei classico e scientifico, rimasti però a bocca asciutta.
Intorno alla mezzanotte, mentre l'happening era appena iniziato, è infatti comparsa la polizia. Tutte le persone presenti - 300, secondo una prima valutazione della questura - sono state invitate ad uscire dal locale, sottoposto a sequestro. Denunciati il presidente dell'associazione titolare del club e un socio - M.C. e D. F, entrambi 39enni-, assistiti dall'avvocato Domenico Russo.
La 'visita' degli agenti - è stata richiesto anche l'intervento di vigili del fuoco e Siae - è andata avanti per un paio d'ore, poi l'attività è proseguita negli uffici di via De Caro, dove sono stati ascoltati alcuni partecipanti.