Avellino

Non c'erano le renne ma roboanti motociclette a scortare Santa Claus ad Avellino. Doni e sorrisi per i bambini. Undicesima edizione per il Babbo Natale in Moto, degli Indian Bikers Mc South Italy, che si conferma, anno dopo anno, iniziativa buona e divertente dedicata, quest’anno, ai bambini della periferia di Avellino. Stavolta la raccolta regali è stata dedicata ai piccini di Rione Parco e del storico .

Una sfilata divertente, due camion pieni di doni raccolti in più punti è approdato nella chiesa di Costantinopoli. Qui la grande festa dei bambini che si sono divertiti a scartocciare ogni pacco. Un primo stap, poi la carovana rumorosa , roboante e calorosa è arrivata nel cuore della Periferia del capoluogo, in uno dei rioni dimenticati, di una città sempre più invivibile per le persone più fragili, meno fortunate. Qui la consegna di alimenti e altri doni per le 32 famiglie che la parrocchia, guidata da don Emilio Carbone, assiste nei bisogni e necessità di ogni giorno.

La sfilata dei Santa Claus centauri è partita dal dal Doublebro di via Pianordardine. Qui la prima raccolta dei regali su uno dei due furgoni al seguito degli Indians. Poi nuova tappa al Country Sport dove i motociclisti dal cuore buonohanno brintato con lo staff del centro sportivo per poi raccogliere tanti regali da portare ai piccoli.

Ma non si è fermata la lunga marcia dei motociclisti che sono arrivati anche al forno Savelli dove hanno ricaricato le pile con profumate e saporite pizzette rustici, preparate proprio per l’occasione. Poi ancora motori accessi è ripartenza alla volta di viale Italia. Qui la tappa-raccolta da Generali Assicurazione., dove sono stati raccolti altri regali e si è brindato ancora. La sfilata è stata ammirata con curiosità da tanti, che si sono chiesti chi fossero quei motociclisti buoni e divertenti. Ultimo stop prima di arrivare al corso Umberto è stato quello di piazza Libertà. Un momento di grande emozione per tutti i cittadini che hanno voluto fare una foto con loro. Emozioni grandi e sorrisi nella chiesa di Costantinopoli dove i bambini si sono divertiti ad aprire tutti i regali. Amore, pace e buoni sentimenti. Ancora una volta sono i gesti nobili e semplici a ricordarci il senso autentico dei valori veri.

Il gran finale di questo pomeriggio divertente e speciale è stato l’arrivo nella chiesa di Costantinopoli di rione Parco, per portare alimenti e doni alle famiglie meno fortunate.