Ecco l'opportunità, per ridurre le distanze dalla Juventus: a regalarla al Napoli, impegnato stasera, alle 20:30, al “Mezza”, contro l'Inter, è stato l'ex Zapata, che con una doppietta (24' e 56') ha portato l'Atalanta a un passo dal successo casalingo contro i bianconeri nel primo “Boxing Day” del calcio italiano. Cristiano Ronaldo (78'), subentrato a gara in corso (un inedito, finora) ha però permesso alla “Vecchia Signora”, passata inizialmente in vantaggio per effetto di un autogol al 2' dell'ex Avellino e Benevento, Djimsiti, di evitare di capitolare; limitando i danni e permettendo all'undici di Allegri di preservare l'imbattibilità stagionale in campionato: c'è la firma del portoghese sul secondo pareggio in sedici partite dei piemontesi, dopo dieci vittorie di fila e quattordici totali. In virtù del 2-2 maturato allo stadio “Atleti Azzurri d'Italia”, la diciottesima giornata di Serie A può essere, dunque, quella del -6 dal primo posto per Hamsik e compagni. Sul fronte formazione, Ancelotti è pronto a puntare ancora una volta forte su Milik in attacco. Il polacco, risparmiato sabato scorso contro la Spal, tornerà a giocare titolare completando il tandem d'attacco al fianco di Insigne. A completare il probabile undici titolare, Meret tra i pali; Maskimovic, Albiol, Koulibaly e Mario Rui, anch'esso al rientro in seguito a un lutto familiare, in difesa; Callejon, il già citato capitan Hamsik, Allan e Fabián Ruiz a centrocampo. Sponda meneghina, Spalletti è orientato ad affidarsi al tridente Politano, Icardi, Perisic. L'attaccante argentino, sarà, ovviamente, il pericolo numero uno tra i nerazzurri, beffati da Pellissier, al "Bentegodi", nell'ultimo turno (1-1 contro il Chievo Verona) e desiderosi di riscatto.
Inter - Napoli, le probabili formazioni.
Stadio "Meazza" (ore 20:30)
Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic. A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, D'Ambrosio, Gagliardini, Borja Valero, Candreva, Keita, Lautaro Martinez. All.: Spalletti.
Napoli (4-4-2): Meret; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Hamsik, Allan, Fabián; Insigne, Milik. A disp.: Ospina, Karnezis, Ghoulam, Malcuit, Luperto, Hysaj, Diawara, Rog, Zielinski, Verdi, Ounas, Mertens. All.: Ancelotti.
Arbitro: Mazzoleni della sezione di Bergamo. Assistenti: Costanzo della sezione di Orvieto e Pagnessi della sezione di Bergamo. Quarto uomo: Abisso della sezione di Palermo. VAR: Manganiello della sezione di Pinerolo. AVAR: Peretti della sezione di Verona.
Di seguito le grafiche di Giuseppe Andrita con le probabili formazioni di Inter - Napoli: appuntamento con il TG News delle 19:45 di 696 TV per le formazioni ufficiali e su Ottopagine.it per tutti gli aggiornamenti in tempo reale e gli approfondimenti post partita.