Avellino

E' accusato di furto, per questo motivo è finito in carcere un 45enne di San Vitaliano, in provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine. I fatti sono accaduti nella tarda mattinata di ieri, nel centro del capoluogo irpino. La pattuglia della stazione dei carabineri di Avellino era impegnata in un normale servizio perlustrativo quando non è passato inosservato l’atteggiamento, ritenuto sospetto, dell'uomo, che, sceso dalla sua auto, scrutava nell’abitacolo delle vetture parcheggiate, tentando di aprirne qualcuna.

Quindi, dopo essere entrato in una di esse, ha preso un costoso orologio custodito all’interno del portaoggetti e ha tentato la fuga, ma non ha fatto i conti con i carabinieri che erano dietro l'angolo.   

Condotto in caserma, il 45enne è stato dichiarato in arresto e, come disposto dalla Procura della Repubblica di Avellino, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di comparire dinanzi al Tribunale per il rito direttissimo. Ed oggi il giudice ha convalidato l’arresto e condannato l'uomo a 8 mesi di reclusione e 200 euro di multa.