La Guardia di Finanza di Giugliano, in Campania, ha messo le mani su una fiorente attività di produzione e commercio di botto di genere proibiti (come "cipolle", "rendine", "supercobra"), ben ramificata su tutto il territorio nazionale.
Ad Aversa, in modo particolare un opificio artigianale allestito per la fabbricazione illecita di prodotti pirotecnici, mentre in un'altra operazione e' stato individuato a Napoli un trasporto illecito di un ingente quantitativo di fuochi d'artificio.
L'attivita' dei finanzieri ha consentito di sequestrare complessivamente 2.300 chili di botti illegali, di arrestare 2 persone e e denunciare di altre 5, ritenuti coinvolti a vario titolo nell'attivita' illegale.
In un'altra operazione, sono stati sequestrati 570 candelotti esplosivi artigianali, rinvenuti all'interno di un negozio di materassi a Napoli. La responsabile e' stata arrestata in flagrante, mentre il titolare dell'esercizio commerciale, irreperibile, è stato denunciato.
L'attività delle forze dell'ordine continuerà in maniera incessante anche e soprattutto nelle prossime ore al fine di garantire a tutti un capodanno sicuro.