Salerno

Puntuale come ogni capodanno non manca il bollettino dei feriti per via dei botti e dei festeggiamenti. In provincia di Salerno sono ben otto le persone che hanno dovuto far ricorso alle cure dei medici dell'ospedale. Nella città capoluogo non si sono registrati problemi, mentre la situazione è stata ben diversa in provincia. Il numero maggiore di feriti è quello segnalato a Cava de' Tirreni, sono state quattro le persone che hanno dovuto far ricorso alle cure mediche. Un 35enne ha perso una mano e riportato anche gravi danni all'occhio destro: inizialmente soccorso all'ospedale "Santa Maria Incoronata dell'Olmo", è stato poi trasferito al "Pellegrini" di Napoli.

E' andata anche peggio ad un giovane di 24 anni, ricoverato in prognosi riservata in seguito alla frattura ossea all'orbita sinistra e a una contusione polmonare: per altre due invece solo lievi bruciature ed escoriazioni e se la caveranno al massimo con due settimane. Fin qui il bilancio per la cittadina metelliana.

A Battipaglia invece due giovanissimi di 17 e 19 anni - entrambi stranieri - hanno riportato ferite per aver raccolto un petardo inesploso. Per il più grande, ora in un letto d'ospedale del Santa Maria della Speranza, lesioni al volto e a una mano che hanno reso necessario l'amputazione di un dito. Per il più piccolo, invece, ferite superficiali ad un braccio. Infine, all'ospedale di Mercato San Severino sono arrivate altre due persone ma solo per bruciature e lievi escorazioni.