Salerno

"L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, i giocatori e tutto lo staff augurano a tutti i suoi tifosi un sereno e felice 2019": apre così il sito ufficiale del club di via Allende per salutare l'avvio del nuovo anno e per dare il via ai mesi che porteranno al centenario granata. Il 2018 è andato in archivio con la richiesta dell'inversione di tendenza da parte di Angelo Gregucci. "Troppo facile ha vinto il Pescara": così si era espresso il tecnico di San Giorgio Ionico nelle dichiarazioni per il commento del tracollo casalingo contro i biancoazzurri.

Una squadra avanti per 2-0, che subisce in un lampo la reazione degli avversari e che sprofonda nella ripresa. Al termine del match, diversi tifosi hanno manifestato l'insoddisfazione, innanzittutto, per l'atteggiamento della squadra sui 90 minuti. Di fatto, il ko con il Pescara ha offerto una sintesi della prima parte di stagione dei granata, capaci di costruire e di annullarsi in un'istante. Per festeggiare al meglio il centenario, servirà un'altra Salernitana. Lo sa il tecnico, lo sa la proprietà che appare pronta a determinare novità con il mercato di gennaio, in una mini-rivoluzione che sembra dietro l'angolo, e con il rientro di alcune pedine infortunate.

E' anche il caso di Moses Odjer, diventato papà poco prima del nuovo anno. "E’ nato Thomas, primogenito di Antonia e Moses Odjer. Ai genitori i più sentiti auguri della Proprietà, dei dirigenti, dei giocatori e di tutto lo staff": questo il comunicato della Salernitana per i migliori auguri al centrocampista ghanese.