Avellino

Vigili del Fuoco di Avellino pronti ad affrontare la perturbazione a carattere nevoso che potrebbe interessare già a partire dalle prossime ore l'Irpinia cosi come annunciato dalla Protezione Civile di Avellino.

Dalla centrale operativa di via Zigarelli i caschi rossi, fanno sapere che la macchina dell'emergenza è pronta a scendere in campo in caso di criticità. Il corpo è dotato di diversi mezzi anti neve per affrontare al meglio le situazioni più difficili. Allertati tutti i distaccamenti della provincia. Nel video, i primi fiocchi daduti nel tardo pomeriggio nella Valle del Cervaro.

E' stata la Protezione Civile Campania diretta da Claudia Campobasso, a diramare stamane il bollettino di allerta neve e gelate a partire dalle 20.00 di questa sera. In qualche zona nevica già dal primo pomeriggio ma la situazione è al momento sotto controllo. 

Viene rivolto un invito a prestare attenzione ai bollettini meteo e agli avvisi che giungeranno dalla Sala operativa regionale. Un'altra raccomandazione importante è quella di attuare tempestivamente  il piano di protezione civile in ordine al rischio neve al fine di contrastare i fenomeni attesi ed evitare conseguenze sul territorio.

Allertati  i sindaci, presidenti delle province di Avellino, Benevento, Caserta  Salerno, direttori generali delle Asl, gestori reti ferroviarie, autostradali, stradali ede elettriche, prefetture e tutti i presidi di protezione civile della Campania. Ognuno è chiamato a fare la sua parte per non trovarsi impreparati, come accaduto purtroppo negli anni scorsi.