Ancora formiche sui pazienti al al San Giovanni Bosco di Napoli, ospedale finito nella bufera nei giorni scorsi per il caso di un'anziana, poi deceduta, ricoperta di insetti mentre era in cura nel nosocomio.
Questa volta sono stati i familiari del paziente, un 78enne ricoverato in rianimazione, a notare una formica sul volto dell'uomo ed hanno chiamato i carabinieri. Sono intervenuti i Nas, che hanno trovato l'insetto vicino a una narice dell'uomo.
Anche il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli è intervenuto sull'argomento con un post su facebook in cui ha pubblicato un video di formiche in un lavabo e lungo i muri di un bagno : “ “Si tratta di un evento allucinante. Il ripetersi del problema arriva a poche settimane dall'ultimo caso. Un paziente, tra il pomeriggio e la serata di mercoledì 2 gennaio, è stato ritrovato tra le formiche all'interno del reparto di rianimazione. A quanto ci hanno riferito erano presenti, al momento del fatto, tre medici e cinque infermieri. Solo dopo l'accaduto si è proceduto alla disinfestazione delle aree interessate”.
Poco chiara la situazione per il governatore De Luca, che, come ribadito già nei mesi scorsi, giudica singolare la presenza di formiche in un ospedale con un clima rigidissimo, e ci scherza: “Sono mesi che stiamo subendo una campagna di aggressione mediatica. Penso alle formiche a zero gradi che si vedono solo all'Asl Napoli 1. Comitive di formiche scese dalle navi da crociera tutte alla Napoli 1. L'ospedale San Giovanni Bosco, dal 1978 a Napoli non ha avuto un intervento di manutenzione”.