Avellino

Nel “Partenio-Lombardi”, fresco di proroga della convenzione d'utilizzo tra il Comune di Avellino e la Calcio Avellino SSD sino al prossimo 28 febbraio, e gelido nei termini della temperatura percepita dai calciatori, che si sono allenati sotto una fitta nevicata con qualche timido raggio di sole a illuminare, sporadicamente, il rettangolo di gioco, è proseguita la preparazione dei biancoverdi di mister Bucaro in vista della sfida in programma domenica, alle 14:30, contro il Ladispoli. Riscaldamento, più che mai necessario, sotto le urla a squarciare la bufera del preparatore atletico Pietro La Porta, prima di una parte dedicata, seppur con le carte rigorosamente mescolate, alle prove generali di formazione in vista della prima giornata di ritorno del girone G di Serie D.

In porta, il titolare designato è Lagomarsini, data la squalifica sino al 31 gennaio di Pizzella, l'ormai palese scarsa fiducia riposta in Longobardi, e che il Como ha alzato le barricate per trattenere in riva al lago il '99 Bizzi. In tal senso, occhio a possibili colpi di scena se il Cagliari, che detiene la titolarità del cartellino dell'estremo difensore, dovesse richiamarlo in Sardegna d'imperio per poi girarlo in Irpinia pur di vederlo giocare con più continuità, soddisfacendo, magari, i lariani con una contropartita.

In difesa, con Capitanio impegnato a parte con Tribuzzi - domani l'esito sul ricorso avverso i tre turni di stop al pari di quello per Pizzella - e gli Juniores, Pisano e Cuomo, due ballottaggi: il primo, in ordine di possibilità di impiego, sulla fascia destra, tra Patrignani e Omohonria; il secondo, nel cuore della pacchetto arretrato, tra Dondoni e Dionisi per agire in tandem con capitan Morero. Certo di una maglia da titolare, Parisi sull'out mancino. A centrocampo con Carbonelli, acciaccato, destinato a dare forfait - anche oggi non è sceso in campo - Matute è in vantaggio su Gerbaudo per affiancare Di Paolantonio e Buono mentre in attacco Sforzini è recuperato, ma dovrebbe partire dalla panchina con De Vena riferimento centrale del tridente completato da Tompte e Da Dalt sugli esterni. Si vedrà. Intanto, anche domani, toccherà lavorare accompagnati da un tempo da lupi.

Clicca sul pulsante "play" al centro della foto in apertura per vedere le immagini di Ottopagine.it dell'allenamento, sotto la neve, sostenuto questo pomeriggio, al "Partenio-Lombardi", dal Calcio Avellino.