Come ampiamente annunciato dalle previsioni meteo la neve è arrivata praticamente in tutti i centri del Sannio. Dalla scorsa notte, dopo la spolverata di ieri, i fiocchi bianchi sono caduti anche a bassa quota come a Telese Terme, Airola, Montesarchio ed altri centri delle Valli Telesina e Caudina, oltre che sul capoluogo.
Da Ieri sera è scattato il piano di emergenza per affrontare la perturbazione proveniente dal Nord Europa. Vigili del fuoco, forze dell'ordine e volontari delle varie associazioni di Protezione Civile e Misericordia in allerta per affrontare eventuali criticità. A Benevento i volontari dell'Associazione di Protezione civile hanno cosparso di sale le strade più a rischio ed anche i passaggi pedonali a ridosso degli uffici pubblici come l'Asl. Temperature sotto zero praticamente ovunque. Come sempre accade in questi casi, le zone più colpite dalle nevicate sono il Fortore e la valle del Tammaro.
In azione i mezzi spazzaneve e spargisale dell'Anas lungo le principali arterie di collegamento.
AGGIORNAMENTI
Chiuso ai mezzi pesanti il tratto della Statale 87 che da Benevento conduce a Campobasso. I camion ed i pullman costretti a sostare prima di arrivare in Molise così come prescritto dalle ordinanze delle prefetture di Campobasso ed Isernia a causa del manto stradale compromesso dalle nevicate e dal ghiaccio.
Transitabili senza problemi le strade della città di Benevento. Ghiaccio e disagi, invece, si registrano nelle contrade e sulla viabilità di numerosi centri del Fortore e del Tammaro. Numerosi i tamponamenti e le auto fuori strada a causa della presenza del ghiaccio lungo le arterie. Paura per il conducente di una Jeep che ha perso il controllo dell'auto che si è ribaltata lungo la 90 bis, non lontano dal carcere.