"Ieri, in un paio d'ore, il campo è stato spalato, quindi penso che sarà la stessa cosa per oggi: riusciremo, almeno oggi pomeriggio, a poterci allenarci. Non penso ci siano problemi a livello di campo. Poi, di altro, non so. E mi riferisco agli spalti: non so se potranno essere un problema per la tifoseria." Così, con grande sincerità, Giovanni Bucaro ha fatto suonare l'allarme relativo alla fruibilità degli spalti del “Partenio-Lombardi” in vista della gara casalinga in programma domani, con calcio d'inizio alle 14:30, contro il Ladispoli, valida per la prima giornata di ritorno del girone G di Serie D.
Rifinitura rinviata al pomeriggio e presto svelato il motivo del perentorio divieto societario, inizialmente celato da mancate rispote alla richieste, di filmare il rettangolo di gioco, che alle 11:45 si presentava ancora ricoperto dalla neve, al pari dei gradoni di tutti i settori, oltre all'ingresso riservato ai diversamente abili, in Curva Nord. C'è un pomeriggio per rimediare, ed eventualmente anche la mattina di domani. Tutto dovrebbe alla fine filare nel verso giusto anche grazie a una tregua del maltempo e all'atteso miglioramento delle condizioni meteo, ma il vero pericolo è rappresentato dalla preventivabile gelata nella notte che, in assenza di adeguata pulizia in tempi celeri, rischierebbe di rendere inaccessibile lo stadio cittadino per motivi di sicurezza. Gli stessi utilizzati per "ufficializzare", proprio questa mattina, il secco e brusco "no" alla possibilità di riprendere finanche dall'interno della tribuna stampa. Coperta.
Clicca il pulsante "play" al centro della foto per vedere le immagini realizzate questa mattina dall'esterno del "Partenio-Lombardi".