Avellino

Dopo la conferenza stampa, tenuta nella mattinata odierna, il tecnico del Calcio Avellino, Giovanni Bucaro, ha diretto nel pomeriggio la seduta di rifinitura in vista della gara casalinga in programma domani, alle 14:30, contro il Ladispoli. In vista della prima giornata di ritorno del girone G di Serie D, i biancoverdi continuano a pagare dazio rispetto all'immobilismo sul mercato, reso ancor più evidente dalle assenze, per squalifica, di Tribuzzi e Pizzella, e da quelle per infortunio di Carbonelli e Capitanio. Figurano nell'elenco dei convocati Mentana e Sforzini, che non sono al top e partiranno dalla panchina. Aggregato lo Juniores Falco (avrà la maglia numero 15, ndr).

Sul fronte formazione, come anticipato in mattinata, sono tre i ballottaggi da risolvere per scegliere gli interpreti del 4-3-3. In porta occorrerà fare di necessità virtù e toccherà a Longobardi, tenuto pressoché sempre ai margini del progetto, salvo impiego di Lagomarsini che comporterebbe la necessità di sacrificare uno over in mezzo al campo. In difesa, in ordine di possibilità di impiego, Patrignani o Omohonria a destra e Dondoni o Dionisi al centro al fianco del recuperato Morero, con Parisi a completare la linea a quattro agendo sull'out mancino. In mediana due soluzioni: la prima con Buono, Di Paolantonio e Matute per permettere l'utilizzo del tridente over Da Dalt, De Vena, Ciotola; la seconda Matute, Di Paolantonio, Gerbaudo con l'inserimento di Tompte dal primo minuto, come esterno d'attacco, in favore di uno tra Da Dalt e Ciotola.

L'elenco dei 21 convocati del Calcio Avellino (tra parentesi gli anni di nascita degli under).

Portieri: Lagomarsini, Longobardi (1999).

Difensori: Dionisi, Dondoni, Mithra, Morero, Omohonria (1999), Parisi (2000), Patrignani (1999), Saporito (2001).

Centrocampisti: Buono (1999), Da Dalt, Di Paolantonio, Gerbaudo, Matute.

Attaccanti: Ciotola, De Vena, Falco (2001), Mentana (1999), Sforzini, Tompte (1999).

La probabile formazione del Calcio Avellino.

Calcio Avellino (4-3-3): Longobardi; Patrignani, Morero, Dondoni, Parisi; Buono, Di Paolantonio, Matute; Da Dalt, De Vena, Ciotola. All.: Bucaro.