Sola in casa, con la sua cagnolina e senza viveri durante le forti nevicate della ultime ore. E’ la storia di una donna di 75 anni giunta dall’estero in Irpinia per trascorrere le festività natalizie. La pensionata non è riuscita in alcun modo ad uscire dalla sua abitazione.

Aveva perso ogni speranza, ma all'improvviso le si sono presentati come degli angeli  i volontari del Gadit Avellino. Questi ultimi hanno appreso la notizia in un bar e in poco tempo sono riusciti a rintracciare il luogo di residenza della malcapitata, per offrirle immediata assistenza. In casa aveva solo un po’ di latte e qualche biscotto. Non conoscendo nessuno, non sapeva a chi poter chiedere aiuto.

I volontari le hanno fatto la spesa, rifornendola di ogni cosa necessaria, poi le hanno  tirato fuori dal garage la sua macchina affinché potesse poi raggiungere la strada.

Il presidente del Gadit ha ringraziato l’operato dei suoi volontari, sempre presenti anche in queste situazioni, oltre che nella difesa e protezione dell’ambiente e degli animali.