Salerno

 

di Filippo Notari

In casa Salernitana i tifosi speravano di trovare qualche colpo di mercato già nella calza della Befana. Ma, con le trattative ancora in fase di stallo, a fare i regali sono stati i soci del club “Mai Sola”, protagonisti di una serata di sorrisi e solidarietà dedicata agli ospiti dell’associazione “L’Abbraccio onlus”. Il gruppo presieduto da Antonio Carmando, come ormai tradizione, ha distribuito calze piene di caramelle e cioccolato (anche grazie al contributo della socia Maria Rosaria Natella, travestita da Befana) che hanno rallegrato i piccoli presenti.

Alla serata ha preso parte anche il team manager della Salernitana, Salvatore Avallone, che ha avuto parole di elogio per l’iniziativa e per l’attività dell’associazione. «Avete portato un sorriso a bambini che soffrono e questa è la cosa più importante. Noi come Salernitana cerchiamo di essere sempre vicini a queste iniziative», ha detto il dirigente della società granata a margine della serata, durante una video-intervista (pubblicata dalla pagina social del Club Mai Sola) che è stata anche l’occasione per parlare con i soci del momento attraversato dal sodalizio presieduto da Claudio Lotito e Marco Mezzaroma. «Dalla prossima settimana riprenderemo a lavorare per affrontare il Palermo che è la cosa più importante - ha affermato Avallone -. Stiamo cercando di fare in modo che si possa ritrovare la giusta via per riprendere il cammino ed entrare nei play-off. Capiremo bene cosa è successo nelle ultime partite e metteremo in condizione anche il nuovo allenatore Gregucci di poter operare nel miglior modo possibile». 

Pensiero condiviso anche dal presidente Antonio Carmando, convinto che diversi elementi dell’organico non abbiano espresso ancora il proprio reale valore. «È chiaro che la società dovrà fare qualche piccolo accorgimento per puntellare la squadra. Ma secondo me l’organico attuale non è scarso, ci sono fior fior di giocatori che non si sono espressi al meglio. Spero che Gregucci, da uomo spogliatoio, riesca a rimettere le cose a posto». Il Club Mai Sola, infine, ha voluto ringraziare i soci che hanno partecipato all'iniziativa (il presidente Antonio Carmando accompagnato dalla moglie Luisa, Ernesto, Gerardo con Tina, Doriana, Francesco, Gianluca e Saturnino) e tutti coloro i quali hanno contributo alla realizzazione della serata.