L'Epifania è la deadline del riposo azzurro. Il Napoli si ritroverà domani, nel quartier generale di Castel Volturno, per riprendere la preparazione dopo la sosta. Gli uomini di Carlo Ancelotti metteranno nel mirino la gara di Coppa Italia, l'ottavo di finale che vedrà il club partenopeo ospitare il Sassuolo, al San Paolo, domenica sera (calcio d'inizio alle 20.45). La prima gara del girone di ritorno, in Serie A, è invece fissata per domenica 20 (ore 20.30), quando a Fuorigrotta sarà sfida contro la Lazio.
Fronte mercato, il direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli, sta per completare l'operazione Christian Kouamé: accordo il Genoa per l'attaccante ivoriano che ha confermato in A il valore già mostrato in cadetteria con il Cittadella. Intesa sui 25 milioni di euro: resta da definire la parte fissa del valore del cartellino anche perché la sessione di gennaio sembra destinata a garantire alcune uscite dalla rosa del Napoli. Rumors di addio per Amadou Diawara e Marko Rog, di prestito per Adam Ounas e Amin Younes.
Il sogno di mercato resta il ritorno di Edinson Cavani all'ombra del Vesuvio, ma l'ex Maurizio Sarri potrebbe riservare lo sgambetto ad Aurelio De Laurentiis. Il Chelsea sta valutando l'opportunità di ricalibrare un attacco che realizza poco, con Alvaro Morata pungolato nelle ultime ore dall'assistente di Sarri, Gianfranco Zola. Le parole di chi è stato attaccante azzurro dal 1989 al 1993 chiariscono la volontà dei Blues di aggiungere un top player nel reparto offensivo. Cavani, già dall'indiscusso valore, ben si sposa con le idee del Sarrismo visto che l'uruguagio può ricoprire sia il ruolo di esterno d'attacco che di prima punta. Se il Napoli vuole davvero "Edi", la società di ADL è chiamato alla risposta immediata.