"Avevo messo tutti in guardia non per caso. Sarà un girone di ritorno complesso, con le squadre che ad Avellino si chiuderanno rendendono difficile per noi creare occasioni, come accaduto oggi contro il Ladispoli." Cosi Giovanni Bucaro in conferenza stampa, dopo il successo per 2-0 del Calcio Avellino sul Ladispoli nella prima giornata di ritorno del girone G di Serie D. Tutto nella ripresa: gol al 52' di De Vena e al 59' di Morero per portare a casa i 3punti. In avvio di ripresa, la mano del mister della vittoria con tre sostituzioni al momento del ritorno in campo: "Le mie sostituzioni sono state dettate dalla necessità di cambiare passo dopo un primo tempo cominciato benino, ma nel quale ci siamo un po' addormentati. Ho innalzato la qualità e la squadra è stata brava a concretizzare. I calci piazzati? Sono situazioni che proviamo molto in allenamento e che, soprattutto in partite come questa, possono tornare comodi per sbloccare il risultato." ha proseguito l'allenatore dei biancoverdi.
Il mercato dovrebbe - il condizionale è più che mai d'obbligo dopo la miriade di trattative non perfezionate - essere arrivato ad un punto di svolta: "Come ho già avuto modo di dire, la priorità è legata agli under. Poi, se ci sarà l’occasione di poter prendere qualcuno capace di farci fare il salto di qualità, lo prenderemo. Martedì arriveranno due calciatori, ma preferisco non svelare i nomi per evitare altre delusioni se qualcosa dovesse andare storto."
Nel post-partita, parola anche al migliore in campo: Matteo Gerbaudo. Determinante il suo ingresso dopo il té caldo, come certificato dai due assist che hanno spianato la strada al successo irpino: "Non è una questione di entrare in corsa o meno, ma di farsi trovare sempre pronti, settimana dopo settimana, e mettere in difficoltà il mister, ma in senso buono. Siamo noi a dover dimostrare di poter fare la differenza. Con Di Paolantonio mi trovo bene, siamo due giocatori con buone qualità di calcio e ci intendiamo. Noi però in campo andiamo in 11 e c'è la regola degli under da rispettare. Dobbiamo essere sempre a disposizione del mister ed assecondare le necessità tattiche della squadra. Il secondo gol? Si, potevo calciare, ma ho preferito servire il compagno. Sono sicuramente soddisfatto della prestazione individuale, ma quello che contava erano i 3 punti, abbiamo rosicchiato un po' di margine da chi ci è davanti e dobbiamo continuare così."