Si lavora ancora in molti comuni per liberare strade e contrade da neve e ghiaccio. In Alta Irpinia, ad Andretta la Protezione Civile su disposizione del dirigente regionale Claudia Campobasso è entrata in soccorso al Comune con i propri mezzi spargisale e spazzaneve.

Gli interventi si sono concentrati nelle contrade e nella zona antistante la caserma dei carabinieri oltre al centro del paese. Oggi resteranno chiuse le scuole in molti comuni, tra cui Ariano, dove risulta ancora impossibile poter utilizzare i mezzi pubblici essendo molte zone di campagna non accessibili al meglio. Si è lavorato senza sosta nella giornata di ieri per garantire la viabilità in molte zone. Dalle 11 di ieri mattina risulta percorribile la strada che da Pianerottolo porta a Difesa Grande. Il Comune è intervenuto con una ditta esterna. Liberata anche Serralonga. Intervento non facile il contrada Cippone. Difficoltà segnalate dagli abitanti di località Creta. 

In località Cariello è stato liberato un tratto di strada che per due giorni aveva bloccato un ammalato e una donna incinta impossibilitati a raggiungere le strutture sanitarie.

Il caso è stato seguito ieri pomeriggio anche dalla sala operativa della Protezione Civile Campania che ha contatatto la donna assicurando un rapido intervento. Sul posto il Gruppo Comunale di Protezione Civile, gli operai dell'ufficio tecnico comunale con un reperibile e la Polizia Municipale. Intervento che proseguirà anche nella prima mattinata, considerata la prsenza di ghiaccio, al fine di consentire alla donna di poter raggiungere l'ospedale di Benevento.