Salerno

 

di Filippo Notari

La ripresa degli allenamenti della Salernitana è fissata per domani mattina al Mary Rosy. Ma Agustin Vuletich è già tornato a lavorare per ritrovare la condizione migliore dopo la sosta forzata. L’argentino di origini croate, come testimonia un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, si è allenato in spiaggia a Salerno, nel tratto compreso tra Torrione e Pastena dove, approfittando della presenza di staccionate in legno, ha creato un percorso atletico. Salti, scatti ed esercitazioni con il pallone per farsi trovare pronto e, magari, convincere il tecnico Angelo Gregucci a concedergli una chance. 

La sua esperienza in granata, fin qui, non è stata esaltante. Vuletich, infatti, ha disputato appena 8 partite con il cavalluccio marino (comprese le 2 gare di Coppa Italia), riuscendo a trovare la via del gol soltanto nella manifestazione tricolore. La sua posizione è al vaglio della società che, soprattutto se dovessero arrivare rinforzi in avanti, potrebbe lasciar partire il calciatore che, nel frattempo, ha incassato gli apprezzamenti dei tifosi della Salernitana. In tanti, infatti, gli hanno riconosciuto l’impegno che ha sempre messo in campo quando è stato chiamato in causa.

«Ti ho sempre visto impegnarti e sudare la maglia spero che rimarrai con noi a darci una mano», il messaggio con cui un supporters granata ha commentato il video pubblicato dalla pagina ufficiale dell’attaccante che, nell’attesa di conoscere il proprio futuro, continua a correre e sudare per arrivare nel migliore dei modi alla ripresa degli allenamenti. E, magari, provare a convincere la Salernitana a concedergli un’altra chance.