Avellino

E’ stato fissato per l’11 gennaio l’incidente probatorio per Luigi Bellizzi, il 71enne accusato sia dell’omicidio della sorella Giuseppina sia del tentato omicidio dell’altro fratello Gennaro.Il delitto avvenne a fine settembre scorso, in un appartamento di Collina Liguorini, ad Avellino. La donna venne soffocata con un cuscino.   

Il giudice Fabrizio Ciccone ha fissato l’esame irripetibile al fine di accertare l’incapacità di intendere e di volere dell’indagato. L’incidente probatorio avverrà alla presenza dell’avvocato dell’indagato, Roberto Romano che subito dopo il delitto aveva già chiesto una perizia psichiatrica per stabilire la capacità di intendere e di volere del 71enne.

Durante le indagini i carabinieri di Avellino, diretti dal luogotenente Bruno Ronca, sono state ascoltate una serie di testimoni. Il fratello minore dell’indagato che ha raccontato di essere stato raggiunto a casa dal 71enne, che lo avrebbe convinto a scendere spiegandogli che la sorella non stava bene. Il 68enne ha raccontato che – dopo essere arrivato nella camera da letto di Giuseppina – è stato accoltellato dal fratello. Alcuni familiari dell’indagato avevano descritto comunque il 71enne come una persona burbera e violenta. Anche i vicini hanno raccontato di aver sentito, in più occasioni, che il fratello e la sorella litigavano spesso.