Benevento

E' di una persona ferita il bilancio dell'incidente stradale registrato questa mattina in via Collevaccino, la strada che da via Pertini conduce alla rotonda Ponticelli, che ha coinvolto un'auto che si è ribaltata probabilmente a causa del ghiaccio presente lungo il tratto caratterizzato da una ripida discesa.

Scattato l'allarme sul posto sono accorsi i sanitari del 118 e i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. A causa del ghiaccio difficili anche le operazioni di soccorso. I sanitari dell'Unità di rianimazione della Croce Rossa hanno trasferito la donna alla guida in ospedale per essere sottoposta ad una serie di accertamenti. Non gravi, per fortuna, le sue condizioni. Necessario l'intervento di una pattuglia di carabinieri e della Volante per far rallentare il traffico ed avvisare gli automobilisti del pericolo ghiaccio.  

Incidente stradale all'alba anche all'incrocio tra via XXV Luglio e via Valfortore.

La pioggia caduta ieri sera in città a causa delle temperature sotto zero si è completamente ghiacciata creando pericolo per gli automobilisti e per i pedoni. Sono in funzione gli spargisale lungo le principali arterie che attraversano il Sannio.

Situazione ancora difficile in numerosi centri del Fortore e della Valle del Tammaro dove ha nevicato fino a ieri sera. Difficili le condizioni delle strade a causa del ghiaccio e delle strade secondarie ancora da ripulire. A Montefalcone e in altri paesi sono comunque in azione i mezzi spazzaneve e spargisale.