Giovanni Vespa ha 45 anni, è impiegato delle poste ma il suo sogno era fare il giornalista. Un po' di quella passione però gli è rimasta, ed ha deciso di rendere omaggio ad uno dei professionisti più noti del panorama italiano, del quale ha letto tutti i libri e, ha detto, non si è perso una puntata di Porta a Porta. Così quando è nato il figlio non ha avuto dubbi e l'ha chiamato Bruno, come il giornalista Rai.

E' la storia che vede protagonisti due genitori originari di Salerno ma residenti a Rimini, raccontata al quotidiano Il Resto del Carlino. Il piccolo Bruno Vespa ha pochi giorni di vita ma è già una celebrità. E il giornalista, appena venuto a conoscenza della cosa, si è offerto di fare da padrino al piccolo venuto alla luce all'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno. I genitori infatti erano tornati in città per le festività natalizie. E proprio all'ospedale salernitano è nato il piccolo Bruno Vespa.

"Lo considero un grande professionista, imparziale, che dà voce a tutti. E in suo onore ho voluto che mio figlio avesse lo stesso nome. A questo punto spero che il mio bambino un giorno riesca a fare il giornalista e che il nome che gli abbiamo dato gli porti fortuna", le parole del neo papà al quotidiano.