Una pedalata amatoriale che darà la possibilità agli appassionati di anticipare i corridori per le strade del giro in compagnia dei grandi campioni Maurizio Fondriest, Francesco Moser e Paolo Bettini. Domenica la pedalata partirà alle ore 13.30 dal castello Caracciolo di Montefredane.
Banca Mediolanum, sponsor ufficiale del Gran Premio della Montagna con la Maglia Azzurra, in occasione della nona tappa Benevento-San Giorgio del Sannio, organizza per domenica 17 maggio una pedalata amatoriale con i testimonial. Più di trenta gli appassionati che percorreranno le strade del Giro, anticipandolo di qualche ora, insieme ai campioni Maurizio Fondriest, Francesco Moser e Paolo Bettini per tagliare con loro il traguardo di San Giorgio del Sannio.
La pedalata in maglia azzurra, organizzata da Antonio De Gisi, Family Banker® di Banca Mediolanum e dai suoi colleghi, partirà alle ore 13.30 dal Castello Caracciolo a Montefredane.
Ad anticipare la pedalata, dalle ore 11.30 sempre davanti al Castello Caracciolo di Montefredane, un momento di convivialità con i testimonial Maurizio Fondriest, Francesco Moser e Paolo Bettini coinvolgerà tutti gli interessati che passeranno dalla Piazza. Sarà l’occasione per scattare foto-ricordo, raccogliere autografi e ascoltare il racconto di qualche aneddoto su uno degli sport più popolari d’Italia.
A margine del Giro d’Italia 2015, sono varie le attività di relazione che Banca Mediolanum mette a disposizione della propria community grazie all’impegno dei Family Banker® sul territorio:
- oltre 30 “pedalate” organizzate nelle località di partenza e di arrivo di tappa in compagnia dei testimonial storici della banca: Francesco Moser, Gianni Motta, Maurizio Fondriest e Paolo Bettini,
- 6 pranzi sul percorso della gara,
- 21 Mediolanum Party, per far vivere l’emozione di una cena con i protagonisti di oggi e di ieri, serate dedicate ai clienti in location esclusive che nella scorsa edizione hanno totalizzato più di 4000 presenze,
- la possibilità di entrare in zone esclusive come le aree hospitality di partenza e di arrivo che nel 2014 ha visto la partecipazione di oltre 1400 persone. Sempre nel 2014 sono stati 54 i fortunati che hanno potuto seguire le tappe del Giro dall’auto in corsa, attività che viene replicata anche per il 2015,
- le iniziative solidali di Fondazione Mediolanum Onlus a sostegno del progetto tutto italiano “Ogni bambino ha diritto a una vita normale” per aiutare 959 bambini accolti nelle case-famiglia di tre associazioni che operano su tutto il territorio nazionale: SOS Villaggi dei Bambini, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e Casa Famiglia Spirito Santo. Come per il 2014, Fondazione Mediolanum Onlus mantiene l’impegno di raddoppiare le somme raccolte in occasione del Giro d’Italia.
Momenti d’incontro tra sport e intrattenimento attraverso i quali Banca Mediolanum intende rafforzare la relazione con la propria community che dal 2003 ha visto la partecipazione di più di 400.000 persone tra clienti e appassionati del Giro d’Italia.
Redazione