Una rapina violentissima, interrotta solo grazie all'intervento degli agenti di polizia. La vittima era una donna che era stata aggredita da un uomo che voleva rapinarla e aveva iniziato a picchiarla con una spranga di ferro.
Ad attirare i poliziotti le urna di una donna, che arrivavano dall'interno di un albergo di Corso Novara a Napoli: subito dopo gli agenti hanno notato un uomo, un extracomunitario, che usciva da lì impugnando una spranga di ferro. I poliziotti lo hanno inseguito, riuscendo ad evitare i colpi che l'uomo, sentendosi braccato, tentava di sferrare con il bastone che poco prima aveva usato per sfondare una porta di vetro dell'albergo ed aggredire la donna. Sono riusciti a bloccarlo e lo hanno arrestato: si tratta di un 30enne gabiano, senza fissa dimora, che ora è in attesa del giudizio direttissimo. Dovrà rispondere dei reati di tentata rapina aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
La donna invece è stata costretta alle cure mediche in ospedale per le ferite rimediate durante la violenta aggressione.