Benevento

Sono iniziati stamani i lavori di ristrutturazione all’interno dello stadio Ciro Vigorito finanziati per le Universiadi. L’impresa appaltatrice ha cominciato con lo smontaggio della vecchia e fatiscente tribuna stampa. Come noto il progetto prevede la creazione di quella nuova nella tribuna giallorossa nord, ma stando ad indiscrezioni ci sarebbe una variante migliorativa prevista nel progetto.

Il cronoprogramma dei lavori fissato nelle scorse settimane prevedeva proprio in questo mese l’inizio degli interventi all’interno della struttura considerato che per l’intero mese di gennaio il Benevento non giocherà gare casalinghe ufficiali. L’ultimazione degli stessi prevista per il 2 febbraio, in modo da consentire il giorno dopo, domenica 3 febbraio la disputa del match interno contro il Venezia in programma alle ore 15 e che sarà il primo del nuovo anno tra le mura amiche. Si spera che l’impresa mantenga fede a quanto previsto nel calendario dei lavori, perché in caso negativo si registrerebbe la chiusura di buona fetta delle tribune con conseguenti danni economici per il Benevento Calcio e soprattutto logistici per gli spettatori. Quando il Vigorito riaprirà i battenti, dunque, presenterà un nuovo look, o meglio non vedremo più la vecchia tribuna stampa installata sin dal lontano 1979. Naturalmente per l’ultimazione della nuova ci sarà bisogno di tempo.

Per quanto concerne la nuova strada di collegamento dal raccordo della superstrada ai parcheggi distinti e curva sud i lavori sono di fatto conclusi, manca solo la bitumazione, ma il tutto è sospeso perché si attende l’intervento dell’Enel, peraltro richiesto da tempo, per lo spostamento di alcuni pali preesistenti lungo il tracciato. Subito dopo ci sarà la posa in opera dell’asfalto e quindi l’apertura della stessa al pubblico in modo da poter finalmente riaprire gli ampissimi e capienti parcheggi con la fine delle lunghe processioni per migliaia di tifosi per assistere ai match dei giallorossi.