Blitz della Polfer nelle stazioni ferroviarie campane. Controlli a Napoli Centrale, snodo fondamentale del traffico ferroviario nord – sud, particolarmente affollato in questi giorni di esodo festivo, e nella stazione di Salerno, interessata dall’evento “Luci d’Artista”, dove è proseguita la task force realizzata in sinergia con la Questura di Salerno e con Protezione Aziendale del Gruppo Ferrovie dello Stato.
Durante l'attività anti borseggio ed anti abusivismo sono stati segnalati 37 venditori abusivi ai quali è stata sequestrata una gran quantità di merce varia (accendini, calzini, ciondoli, penne, fazzoletti, alimenti e bevande) offerta in vendita abusivamente.
Nel periodo dal 18 dicembre al 6 gennaio, durante 697 servizi di vigilanza in stazione, sono state arrestate quattro persone, 9.207 quelle identificate; 3.948 i bagagli a seguito di viaggiatori controllati; 286 i treni scortati; 48 i veicoli controllati; 13 le persone denunciate; 62 le multe, 37 i sequestri; 5 fotosegnalamenti; 1 minore rintracciato. 4 gli inottemperanti al foglio di via obbligatorio; una persona al divieto di ritorno nel comune di Salerno; 4 gli stranieri irregolari sul territorio nazionale e 2 le persone scoperte senza documenti.