Salerno

Ha aggredito, minacciato di morte e privato della libertà la moglie 37enne. M.C.T., casalinga, per oltre dieci anni, ha subìto le violenze da parte del marito, un manovale 35enne residente in un centro della provincia a sud di Salerno. Qualche tempo fa, la donna, stanca, ha trovato il coraggio di denunciare il coniuge.

Secondo quanto riportato nella denuncia, l’uomo in più occasioni, nei mesi passati avrebbe colpito, ripetutamente, la compagna con dei sassi. Ad aiutare M.C.T. è stato un conoscente che è riuscito a convincerla a chiedere aiuto e, a rivolgersi all’avvocato Benedetta Sirignano.

L’incubo della 35enne è durato oltre 10 anni: non poteva uscire senza permesso, non riceveva, dal marito, denaro neppure per le minime spese, non poteva possedere un telefonino ed era costretta a servire il compagno subendo continuamente vessazioni, percosse, minacce e abusi sessuali. In più occasioni la donna ha cercato di ribellarsi, ma ad ogni piccolo gesto di disapprovazione dei comportamenti del compagno, riceveva minacce di morte. Una storia di paura e di omertà, che dopo anni di buio trova la luce, attraverso il coraggio di credere nelle istituzioni e di sperare in un futuro migliore.

Pina Ferro