Una grande emozione la sfilata concerto della Fanfara del Decimo Reggimento della Campania al Corso di Avellino Una bella matinée musicale, inserita nel programma Winter Open Art, che continuerà a proporre eventi tra musica, presentazione di libri, video proiezioni e luci in città.
Oltre venti elementi per l’ensemble, che hanno marciato ripercorrendo i brani più belli della musica italiana, napoletana e internazionale. Un concerto, bello da vedere oltre che da ascoltare. L’esibizione è terminata con l’esecuzione della marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri, a cui hanno partecipato a ritmo di applausi i cittadini, rapiti dal momento finale di piazza Libertà, coinvolti dalla magistrale direzione del maestro d’orchestra. Anche l’acqua delle fontane dello slargo del capoluogo, sembrava accompagnare la magia delle note marciate, suonate, sentite e condivise.
«Un momento speciale - ha commentato il prefetto di Avellino, Maria Tirone -,che riunisce cittadini e forze dell’ordine nel segno della musica. Sono occasione importanti per incentivare rinnovato rispetto, fiducia e stima nell’arma”.
Molti i cittadini che hanno vuoto esprime ai cronisti i loro sentimenti di stima e considerazione nei confronti dell’Arma dei Carabinieri, sapendo evidenziare gli aspetti dell’essere Carabiniere, simbolo di Fedeltà, Onore, Dovere, Coraggio, Sacrificio e molto di più per ciascun Carabiniere che vive, con intima convinzione, il senso della quotidiana missione al servizio della comunità.
Una bella matinée musicale, inserita nel programma Winter Open Art. Anche stavolta la Fanfara del 10^ RGT Campania ha ottenuto applausi a scena aperta. Il gran finale in piazza Libertà il momento maggiormente rappresentativo, applaudito con sommo gradimento dal prefetto Maria Tirone. La Marcia di Radetzky di Strauss è stata condivisa a suon di applausi, grazie alla direzione di orchestra del maestro che ha saputo coinvolgere il pubblico, che ha seguito perfettamente al ritmo l’esecuzione.
A sfilare con i militari il comandante Luigi Nocerino, che ha seguito con orgoglio il momento di prestigiosa e sentita rappresentanza. E gli eventi di Winter Art Open Avellino continueranno fino a fine mese tra concerti, incontri e divertimento. Luci e musica al Corso renderanno Avellino un capoluogo di maggiore richiamo, per tutti. Domani tocca alle giovanissime e bravissime Dafnes, poi ancora concerti ed eventi. Sulla pagina Facebook dedicata ,c’è l’intero programma.