Avellino

Hashish e marijuana, utilizzate per provocare “lo sballo”: il blitz dei militari del nucleo mobile della compagnia della guardia di finanza nella movida avellinese. Nel fine settimana appena trascorso le fiamme gialle in borghese hanno perlustrato la zona del Corso Vittorio Emanuele e Viale Italia.   

A partire da venerdì sera i militari hanno messo in atto i controlli nelle zone maggiormente frequentate dai giovani. Grazie anche al fiuto del cane Vania e ai suoi conduttori, unità cinofile antidroga del gruppo pronto impiego della guardia di finanza di Napoli, cinque giovani sono stati trovati in possesso di marijuana e hashish e segnalati al prefetto del capoluogo irpino.

Guidare sotto l’effetto di sostanze stupefacenti è un comportamento estremamente pericoloso, in quanto l’assunzione di droghe comporta una drastica diminuzione dell’attenzione con relativo rallentamento della capacità di reazione, ed è tra le principali concause di incidenti stradali, che molte volte risultano fatali per i soggetti coinvolti, molto spesso giovani.