Rafforzata la vigilanza al Palazzo di giustizia di Benevento. Da oggi, infatti, due guardie giurate armate affiancheranno, dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì, altrettanti colleghi già in servizio- con turni di lavoro di dodici ore dal lunedì al venerdì, e di dieci il sabato- all'ingresso del Tribunale e della Procura. Quattro vigilantes ai quali si aggiungono i due che operano al varco di accesso al parcheggio di via De Caro e all'ex caserma Guidoni, al viale Atlantici.
Una pattuglia con sei addetti, di cui è responsabile Tommaso Albano, ora integrata alla luce della situazione in cui versa la struttura, meta quotidiana di centinaia di persone, e talvolta teatro di episodi che hanno creato preoccupazione. Di qui, per evitare che possano ripetersi, la necessità di aumentare il livello di sorveglianza, al di là del contributo offerto dalle telecamere, e in attesa che in Tribunale venga installato il rullo sul quale posizionare le borse e le valigie che il metal detector dovrà 'visionare'.
La nuova organizzazione, che beneficia anche del supporto, già esistente, di un dipendente ministeriale, consentirà un'attenzione ancora più alta su quanti mettono piede all'interno del Palazzo, e permetterà che i due carabinieri stazionino in modo fisso al primo piano, dove sono situate le aule riservate alle udienze.