Salerno

La Salernitana valuta Andrea Cocco per rinforzare il reparto offensivo. Il calciatore, in uscita dal Pescara, già in passato è stato accostato al club granata ma la trattativa non si è mai concretizzata. Il ds Angelo Fabiani ha annotato il suo nome sul taccuino, sondando il terreno con l’agente Mario Giuffredi. Cocco è in scadenza di contratto con gli adriatici che hanno necessità di cederlo per piazzare un colpo in avanti.

Il 32enne è in cerca di riscatto dopo un paio di stagioni in chiaroscuro, anche a causa di un infortunio al ginocchio che l’ha costretto a mordere il freno per molto tempo. Nello scorso campionato Cocco ha collezionato appena 5 presenze, senza riuscire mai a trovare la via del gol. Quest’anno la stagione era iniziata meglio per il calciatore che aveva siglato una doppietta a inizio campionato ma l’esplosione di Mancuso (12 gol in 18 partite) lo ha fatto finire indietro nelle gerarchie tattiche di Pillon (8 presenze per un totale di 247’), rendendo possibile una sua partenza nel mercato di gennaio. L’attaccante ha diversi estimatori in serie C (Feralpisalò, Pordenone, Ternana e Monza) ma non vorrebbe scendere di categoria. La Salernitana ci sta facendo un pensiero, convinta delle potenzialità del calciatore (che è stato capocannoniere di B nella stagione 2014/2015 con 19 reti) e della sua voglia di tornare a essere protagonista.

Ma non è l’unico nome sondato dal club granata che ha pensato anche a Gianluca Scamacca, classe ’99 di proprietà del Sassuolo, rientrato alla base dopo il prestito agli olandesi dello Zwolle. Per il calciatore, però, c’è da battere un’agguerrita concorrenza. In pole position c’è l’Ascoli, ma anche il Pescara - che segue pure Tumminello - si è fatto avanti per il 20enne. Un incastro di mercato dal quale potrebbe venir fuori il nome del nuovo attaccante della Salernitana.