Avellino

Un corteo lungo e silenzioso è partito da via de Conciliis fino ad arrivare in piazza Libertà. Migliaia i ragazzi dei vari istituti scolastici di Avellino questa mattina hanno voluto ricordare la loro compagna di classe, Lucia, di 17 anni, di Serino, scomparsa improvvisamente con una brutta malattia.

Una leucemia fulminante che nel giro di pochi mesi non le ha lasciato scampo. La ragazza frequentava l'istituto "Imbriani" di Avellino. La malattia purtroppo non le ha consentito di frequentare più la scuola. E così gli insegnanti, in accordo con il preside, hanno deciso di prestare le lezioni direttamente a casa della ragazza. Questo fino a qualche settimana fa. Poi le sue condizioni si sono aggravate e la settimana scorsa il suo cuore ha smesso di battere. Questa mattina gli studenti si sono riuniti in corteo e hanno deciso di sfilare in memoria di Lucia. Striscioni e palloncini bianchi hanno sfilato lunfo il corso.  

 Il corteo studentesco, accompagnato dai docenti, è giunto in piazza Liberta, dove sono stati letti messaggi e poesie per ricordare Lucia.  La solidarietà e la vicinanza è il messaggio che hanno voluto lanciare i ragazzi. Alla fine della manifestazione sono stati fatti volare in cielo i palloncini bianchi e un lungo applauso ha rotto il silenzio del corteo.