Gli agenti del Commissariato di Ariano Irpino hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcerea carico di un 50enne del posto, già noto alle forze dell'ordine.
L’uomo, disoccupato e - spiegano gli inquirenti - con una personalità schiva, dalla natura violenta, evidenziata in più occasioni anche in famiglia con maltrattamenti, già destinatario, tra l’altro, della misura cautelare del divieto di dimoraad Ariano Irpino, era stato notato, in più circostanze, aggirarsi per le strade principali del paese.
A far scattare il provvedimento restrittivo è stato l’ennesimo, violento litigio e la contestuale aggressione, avvenuta alla fine del mese di dicembre all’interno di un locale, quando, per futili motivi,l'indagato si sarebbe scagliato contro un avventore con calci e pugni, così forti da causare al malcapitato gravi lesioni facciali oltre alla microfrattura di un condotto uditivo.
Quest’ultimo grave episodio ha consentito al Pm di richiedere la misura cautelare in carcere, emessa, immediatamente, dal gip presso il tribunale di Benevento.