Lo hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E' l'ipotesi di reato con la quale è finito ai domiciliari, su disposizione del sostituto procuratore Vincenzo Toscano, applicato temporaneamente all'ufficio inquirente sannita, Pio Musco, 36 anni, di Benevento, già noto alle forze dell'ordine.
Lo hanno fermato i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Benevento al termine di una perquisizione scattata dopo aver seguoto per giorni i suoi movimenti. I militari hanno rinvenuto nella camera da letto dell'abitazione dell'uomo due involucri di cellophane con circa due grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione, perfettamente funzionante, e 2215 euro in contanti.
La 'visita' è stata estesa anche alle pertinenze dell’abitazione e alla cassetta dell’antenna, attigua al locale cantina, dove sono stati scovati altri due contenitori termosaldati con 3 grammi e mezzo di cocaina e circa 13 di eroina,ed altri due bilancini. Per Musco anche la denuncia per inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale alla quale è sottoposto dal novembre del 2018. E' difeso dall'avvocato Gerardo Giorgione.