Risanamento Alto Calore, tavolo istituzionale stamane alle 10.00 in Provincia ad Avellino nella sede di Palazzo Caracciolo. All'incontro sono stati invitati i vertici di Governo, Regione, istituzioni varie e il neo comitato "Acqua Bene Comune aspettando Godot".
Ed è lo stesso comitato in una nota a darne notizia e ad affermare: "La nostra associazione è nata il 19 dicembre 2018 a seguito dell’incontro con Padre Alex Zanotelli a due giorni di distanza dalla riunione dei soci dell’Alto Calore del 21 dicembre durante la quale avrebbero deliberato una modifica statutaria che di fatto consegnava, su un piatto di argento, l’acqua irpina ai privati. In quella data, grazie all'intervento compatto in aula, del nostro comitato e di una rete di altre associazioni contrarie a questa scelta, l’assemblea ha deliberato il rinvio e la grande decisione è stata fissata per oggi 21 gennaio 2019, giorno in cui è stato convocato il tavolo istituzionale per individuare soluzioni di risanamento dell’Alto Calore.
Oggi si gioca ad Avellino una partita molto importante e decisiva per il futuro dell’immenso bacino idrico irpino e per difendere l’acqua da inaccettabili politiche di privatizzazione."