E' di cinque arresti il bilancio di una operazione della Polizia stradale compartimento Campania e Basilicata. Le manette sono scattate ai polsi di cinque persone di età compresa tra i 40 e 65 anni tutte residenti nel quartiere di San Giovanni a Teduccio a Napoli.
Sono state sorprese mentre erano intente a trafugare merce all'interno di un'azienda, di cui una buona parte già caricata su un furgone.
Le indagini sono partite dalle numerose segnalazioni di furto ai danno di ditte nel napoletano, per lo più intestate a cittadini cinesi.
La banda, dopo aver effettuato un grosso foro nelle mura perimetrali di un’azienda, era riuscita ad asportare numerosissimi colli di merce di vario tipo, principalmente per la cura degli animali, per un valore di circa 25.000 euro. Dopo aver caricato la merce su un furgone Fiat Ducato, i ladri avevano tentato di allontanarsi a bordo del veicolo e di un’autovettura Fiat Croma, ma sono stati prontamente bloccati dai poliziotti.
Sono ora tutti in carcere a Poggioreale. Indagini in corso finalizzate ad accertare il loro coinvolgimento anche in altri furti analoghi.