«Erano dei brutti ceffi e non li ho fatti entrare». E’ iniziata così la caccia a due rapinatori che questa mattina, poco prima delle 13.30, avrebbero tentato di entrare nella filiale avellinese della Credem, in Piazza Castello.
La direttrice dell’istituto di credito, particolarmente attenta, quando li ha visti davanti alle porte blindate ha negato loro l’ingresso, avvertendo polizia e carabinieri. In pochi minuti tutta la zona è stata circondata da gazzelle dei carabinieri e pantere della squadra Volante. Poliziotti e carabinieri su indicazione della direttrice hanno cercato due giovani di bassa statura, vestiti di nero.Sono state controllate diverse persone, ma di loro nessuna traccia. I due, evidentemente professionisti sgamati, si sono dileguati. La polizia, che indaga sul caso, ora studia le immagini delle telecamere della sorveglianza della banca di piazza Castello, nella speranza di risalire all'identità dei due, che, stando alle prime analisi, pare che non avessero armi. Ma questo elemento è ancora tutto da verficare.
E' probabile che ad attendere i due rapinatori vi fosse un terzo uomo, che, a bordo di un'auto, faceva da palo fuori dalla banca, pronto a caricare i complici una volta messo a segno il colpo.