Salerno

Dopo aver raggiunto l’obiettivo promozione, ora la Salernitana ha la possibilità di poter arricchire la bacheca dei trofei con la Supercoppa. Il sorteggio ha abbinato i granata al Novara, che insieme al Teramo sono le tre squadre che hanno trionfato nei rispettivi gironi e che quindi si giocheranno l’ambita coppa. Si partirà sabato sera allo stadio “Piola” di Novara, con la formazione di casa che sfiderà l’undici di Menichini, che presenta il match rilasciando un’intervista sul sito ufficiale della società granata.

“Affrontiamo questa partita di Supercoppa con grande entusiasmo e tanta voglia di far bene. Dispiace dover affrontare questa competizione così importante con numerose assenze ma vogliamo fare una bella prestazione. Il Novara giocando in casa e avendo vinto il campionato vorrà fare una bella partita davanti al proprio pubblico. Giocheranno un calcio aggressivo e noi dovremo essere bravi a controbattere colpo su colpo con intensità, cercando di approfittare degli spazi che ci potranno concedere”.

Il tecnico della Salernitana si sofferma anche sull’undici allenato da Domenico Toscano: “Conosco molti giocatori del Novara avendoli incontrati in più occasioni.  E’ un’ottima squadra, lo dimostra il campionato che ha vinto, composta da calciatori di categorie superiori, con attaccanti formidabili come Evacuo e Gonzalez. E’ una squadra molto forte ma anche noi ci teniamo a fare una grande prestazione”.

 Menichini sottolinea anche le tante assenze che hanno decimato la rosa a disposizione per la sfida di domani a Novara. “Date le assenze per la gara di domani non ho grandi possibilità di scelta. Abbiamo con noi tanti ragazzi ma comunque molto vogliosi di fare una bella partita per onorare questa competizione. I ragazzi sanno che quando si va in campo c’è sempre da difendere il prestigio della Salernitana e sono sicuro che chi sarà chiamato a dare il suo contributo darà il massimo”.

L’ultima battuta del tecnico granata è relativa al suo futuro, e sulla possibilità di rimanere o no a Salerno. “Per il momento sono concentrato solo ed esclusivamente su questo finale di stagione. Sono molto contento di quello che è stato fatto per raggiungere la vittoria del campionato ma ora pensiamo a fare bene in questa Supercoppa”.

 

Massimiliano Grimaldi