Sono state archiviate dal sostituto procuratore Roberto Penna le posizioni di Valerio Mantovani e Francesco Di Tacchio, i due calciatori della Salernitana indagati per l’infortunio di Matteo Ardemagni. L’incidente si era verificato lo scorso 25 settembre durante la gara del campionato di serie B tra i granata e l’Ascoli disputata allo stadio Arechi di Salerno e terminata con il risultato di 1-1.
Il calciatore, a seguito di uno scontro di gioco, aveva subìto la frattura scomposta di radio e ulna dell'avambraccio sinistro, infortunio giudicato guaribile una prognosi di 44 giorni. A trasmettere gli atti alla Procura di Salerno è stata l’Inail di Ascoli Piceno che ha chiesto alla magistratura di far luce su quanto accaduto.
Il sostituto procuratore Penna ha, quindi, effettuato le indagini, richiedendo l’acquisizione delle immagini video dello scontro di gioco (effettuata dagli agenti della Digos di Salerno), il referto arbitrale - dal quale è emerso che Di Tacchio, nell’occasione, non era stato nemmeno ammonito - e le generalità dei due calciatori. Dopo aver esaminato con attenzione le immagini dello scontro di gioco, il sostituto procuratore del Tribunale di Salerno ha deciso di archiviare le posizioni di Mantovani e Di Tacchio, ritenendo che il fatto non sussiste. L’ipotesi di reato per i due calciatori era di lesioni colpose.
Pina Ferro