Salerno

Squadra che vince, non si cambia. Il tecnico della Salernitana, Angelo Gregucci ne è convinto ed è per questo che nella sfida odierna (ore 18) contro il Lecce riconfermerà per nove/undicesimi la formazione che ha espugnato il campo della capolista Palermo. Nel 3-4-2-1 “disegnato” dall’ex collaboratore di Roberto Mancini, le uniche due modifiche sono obbligate per via delle squalifiche di Migliorini e Di Tacchio. Per il resto non dovrebbe cambiare nulla nell’undici che cercherà la seconda vittoria consecutiva contro la formazione salentina. Compresa la presenza di Akpa Akpro, centrocampista protagonista di un recupero-lampo dopo l’infortunio subito al “Renzo Barbera”. Il franco-ivoriano dovrebbe stringere i denti per garantire forza e qualità in mezzo al campo, viceversa esordirebbe dal 1’ Minala che non sembra essere ancora al top della condizione. Al fianco di Akpa Akpro agirà Castiglia, mentre Pucino e Vitale si posizioneranno sulle corsie esterne. Davanti a Micai, complice l’indisponibilità di Migliorini, sarà Perticone a guidare il pacchetto arretrato, in quanto Schiavi è reduce da un infortunio e non è ancora al meglio. Il ballottaggio, in ogni caso, è tra il capitano granata e Mantovani, con quest’ultimo avvantaggiato. A completare il terzetto sarà Gigliotti. In avanti, invece, resterà tutto invariato. Djavan Anderson (preferito a Casasola), agirà da trequartista insieme al suo omonimo brasiliano, mentre Jallow sarà l’unica punta. Dall’altra parte il Lecce di Fabio Liverani (accolto il ricorso contro la squalifica) farà 4-3-1-2 con il temibilissimo Mancosu alle spalle del tandem composto da Falco e dall’ex Palombi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

(stadio Arechi – ore 18)

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Mantovani, Perticone, Gigliotti; Pucino, Akpa Akpro, Castiglia, Vitale; D. Anderson, A. Anderson; Jallow. A disposizione: Vannucchi, Bernardini, Casasola, Schiavi, Di Gennaro, Mazzarani, Minala, Bocalon, Djuric, Orlando, Rosina, Vuletich. Allenatore: Gregucci

LECCE (4-3-1-2): Vigorito, Calderoni, Bovo, Lucioni, Fiammozzi; Scavone, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Falco, Palombi. A disposizione: Bleve, Riccardi, Cosenza, Arrigoni, Lepore, Haye, Marino, Meccariello, Pettinari, La Mantia, Tabanelli, Venuti. Allenatore: Liverani.

ARBITRO: Maggioni di Lecco