“La chiave per battere il Napoli e andare avanti in Coppa Italia? Dobbiamo ripartire dai primi 50 minuti della partita di sabato scorso in campionato, mettendoci la stessa personalità.” Così in esclusiva al microfono di Milan TV, il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, alla vigilia della sfida in programma domani (ore 20:45) al “Meazza”, che mette in palio la qualificazione alla semifinale della kermesse tricolore. L'allenatore ha poi aggiunto: “Non dobbiamo permettere al Napoli di sfoderare i proprio punti di forza cedendogli il pallino del gioco. Dobbiamo avere voglia di giocare e di farci vedere, palleggiando bene.”
Potrebbe partire dall'inizio il neo-acquisto Piatek, subentrato a gara in corso due giorni fa: “Mi ricorda Tomasson, ha caratteristiche ben precise: Jon non si risparmiava mai in allenamento e ci dava una grandissima mano anche quando giocava dall'inizio. Piatek è arrivato da poco, ma mi piace, è un ragazzo curioso che guarda le foto a Milanello: gli piace osservare, parlare e vivere la struttura. Questo è qualcosa di bello.”
Non ci saranno Caldara e Biglia. Idee chiare su come colmare il gap da Juventus e Napoli: “Dobbiamo riuscire a diventare squadra il più presto possibile facendo crescere i nostri giovani. siamo un gruppo sano e con grandi individualità, ma dobbiamo ancora diventare concreti e forti.”