A bordo di una moto, 23enne, travolse una 90enne su una sedia a rotelle:rinviato a giudizio con l’accusa di omicidio stradale. La signora, madre del consigliere comunale Rosa Scannapieco, spirò alcuni giorni dopo il ricovero. Il sinistro avvenne a Pastena, all’altezza del lido Colombo.
La donna costretta su una sedia a rotelle era in compagnia della badante e di alcune amiche e della figlia che vista la bella giornata avevano deciso di fare una passeggiata. All’altezza del Lido Colombo a Pastena, il gruppo tenta di attraversare la strada. C’era un bus fermo per consentire l’attraversamento pedonale, quando all’improvviso sopraggiunse la moto con a bordo il 23enne. Questi, quando si rese conto dell’ostacolo sulla sua traiettoria tentò una brusca frenata ma perse il controllo della moto che sbandò scaraventando il giovane a terra.
Successivamente proseguì la sua corsa schiantandosi contro la sedia a rotelle che si ribaltò. L’anziana dopo un volo finì sull’asfalto. Soccorsa, l’anziana fu trasportata al vicino pronto soccorso dove le furono diagnosticate varie lesioni su più parti del corpo. Ricoverata in prognosi riservata la donna spirò dopo alcuni giorni. Anche il motociclistra fu costretto a fare ricorso alle cure dei medici del Ruggi.
Pina Ferro