Lontano dall’Arechi è ancora imbattuto. Una serie positiva (un pareggio e una vittoria) che Angelo Gregucci proverà ad allungare questo pomeriggio (ore 15) allo stadio Euganeo di Padova dove sarà di scena la sua Salernitana. Sul campo del fanalino di coda del campionato di serie B, il tecnico del cavalluccio marino va a caccia del riscatto dopo la sconfitta casalinga subita sette giorni fa contro il Lecce. Per la trasferta in Veneto l’ex collaboratore tecnico del ct Roberto Mancini riconfermerà il 3-4-2-1 con cui ha ridisegnato l’assetto tattico della Salernitana dopo il suo arrivo sulla panchina granata. Davanti a Micai sarà Migliorini (al rientro dopo la squalifica) a guidare il terzetto arretrato che sarà completato da Perticone (preferito a Mantovani e Bernardini) sul centrodestra e Gigliotti sul centrosinistra. Le novità principali riguarderanno la linea di centrocampo dove, rispetto all’ultima gara, Gregucci cambierà quasi tutto. Pucino, complice l’indisponibilità dell’ultimo arrivato Lopez e una condizione non ancora ottimale di Memolla, sarà adattato sulla sinistra, mentre Casasola giocherà sulla destra. In mezzo al campo spazio a Di Tacchio che dovrebbe far coppia con Di Gennaro: l’ex Cagliari sembra essere in vantaggio rispetto a Minala anche se Gregucci scioglierà questo dubbio soltanto nelle ultime ore. Se così fosse, il calciatore milanese tornerebbe dal 1’ a distanza di quasi due mesi dall’ultima volta (era il 4 novembre a Venezia).
Non cambierà nulla, invece, nel reparto avanzato dove, per la terza gara consecutiva, il tecnico della Salernitana schiererà Djavan Anderson e André Anderson nel ruolo di trequartista alle spalle dell’unica punta Jallow.
Dall’altra parte il Padova di Bisoli risponderà con un 3-5-2, nel quale l’unico ballottaggio sembra essere tra Broh e Pulzetti che si contenderanno una maglia in mezzo al campo. In avanti spazio alla coppia Bonazzoli-Mbakogu, mentre l’ultimo arrivato Baraye partirà soltanto dalla panchina. In difesa, tra le fila dei biancorossi, c’è anche Trevisan che in granata centrò la promozione dalla Lega Pro alla serie B nella stagione 2014-2015.
LE PROBABILI FORMAZIONI
(Stadio Euganeo – ore 15)
Padova (3-5-2): Minelli; Andelkovic, Cherubin, Trevisan; Morganella, Lollo, Calvano, Broh, Longhi; Bonazzoli, Mbakogu. In panchina: Merelli, Cappelletti, Ceccaroni, Zambataro, Belingheri, Pulzetti, Mazzocco, Baraye, Capello, Clemenza, Marcandella. Allenatore: Bisoli
Salernitana (3-4-2-1): Micai; Perticone, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Di Gennaro, Di Tacchio, Pucino; D.Anderson, A.Anderson; Jallow. In panchina: Vannucchi, Bernardini, Mantovani, Schiavi, Memolla, Minala, Mazzarani, Djuric, Orlando, Rosina, Vuletich. Allenatore: Gregucci.
Arbitro: Di Martino di Giulianova.