Napoli

Il Napoli Basket fa suo il derby battendo la Virtus Pozzuoli con il finale di 75-53 nella ventesima giornata del girone D di Serie B. Gara decisa sin dall'avvio con Napoli a gestire il vantaggio accumulato nel primo tempo (+11 al 20'). Dominio totale nella ripresa con il +24 in chiusura della terza frazione. Gli uomini di coach Gianluca Lulli trovano il sesto successo consecutivo in campionato. Milani è il miglior realizzatore con 18 punti.

 

“Sono molto contento del risultato e della prestazione. - ha spiegato Lulli nel post-gara - Siamo stati bravi in difesa, insistendo sui loro punti deboli, mentre in attacco abbiamo sprecato alcune situazione chiare. Il nostro compito è stato agevolato anche dalle assenze di Errico e di Tessitore che ha dovuto lasciare anzitempo il match. La cosa più importante, comunque, è che abbiamo aggiunto altri due punti in classifica e dimostrato il nostro potenziale. - ha aggiunto il tecnico dei partenopei - Ora ci aspetta una settimana intensa che ci porterà al difficile match di domenica prossima con Costa d’Orlando”.

Serie B: Girone D - Ventesima Giornata (Palasport, Casalnuovo)
GeVi Napoli Basket - Virtus Pozzuoli 75-53
Parziali: 21-15, 37-26, 64-40
Napoli: Guarino 8, Chiera 3, Malagoli 2, Erkmaa, Molinari, Di Viccaro 14, Dincic 14, Giovanardi, Bagnoli 16, Gazineo, Puoti, Milani 18. All. Lulli.
Pozzuoli: Conforto, Di Domenico, Carrichiello 2, De Ninno 3, Longobardi 11, Thiam 12, Dimarco 6, Errico ne, Bini 12, Mehmedovic, Denadic 3, Tessitore 4. All. Serpico.