Benevento

Ancora colpi dei ladri in città. Nel mirino è finito, nella notte, il Liceo Scientifico Rummo di via Santa Colomba. Dopo aver forzato un ingresso, probabilmente una porta antipanico, i malviventi hanno rivolto le loro attenzioni ai computer sistemati in otto aule e ai soldi contenuti all'interno delle gettoniere dei distributori automatici di bevande e merendine.

Questa mattina, alla riapertura, l'amara sorpresa per i collaboratori scolastici e per i professori. Scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti che hanno effettuato il sopralluogo ed avviato le indagini per cercare di identificare gli autori del raid, che hanno anche provocato danni alla rete internet. L'attenzione degli investigatori è ora puntata sull'impianto di videosorveglianza di cui il Liceo dispone.

Ladri in azione anche in un'abitazione alla contrada Stella di Benevento. In questo caso sono stati rubati una vecchia Fiat Punto e dei salumi. In mattinata l'auto è stata rinvenuta dai carabinieri nel territorio di Guardia Sanframondi.